“Santa Clarita Diet”: la nuova, stramba serie Netflix

La Netflix sforna serie televisive senza fermarsi un attimo, occupandosi di ogni genere presente al mondo, scontrandosi con qualsiasi tematica e toccando corde molto particolari (come, ad esempio le esperienze pre-morte in “The OA”). Stavolta parliamo di “Santa Clarita Diet”, uno strambo mix tra una comedy e un horror un po’ trash.

La protagonista è Sheila Hammond (interpretata da Drew Barrymore), un’agente immobiliare di Santa Clarita (California), che improvvisamente, dopo un evento a dir poco raccapricciante, scopre di essere morta. Ma anche non-morta. O, come lei stessa dice, “completamente viva”. Tutto in lei sembra migliorato: il suo stile di vita si fa più eccitante ed impulsivo, la sua vita sessuale più movimentata e persino sua figlia la trova più divertente.

Unico neo di questa “nuova vita” è una fame incontenibile, che ci condurrà al preoccupate finale del primo episodio, che vede come vittima sacrificale il povero Nathan Fillion (il protagonista di “Castle”).

Non siamo di fronte ad un capolavoro. Non siamo di fronte a del sano trash post-apocalittico. L’ambientazione è fin troppo “normale”: una tranquilla cittadina, una tipica famiglia americana, una coppia un po’ annoiata dalla routine e una figlia adolescente. Tutto questo viene messo a soqquadro dal cambiamento (per il momento inspiegato) di Sheila. L’idea di partenza è sicuramente simpatica e la presenza di Drew Barrymore alza l’asticella, ma il tutto è un po’ forzato, almeno per quanto riguarda il primo episodio.

Se siete alla ricerca di un po’ di intrattenimento nel mare drammatico di Netflix, questa serie fa per voi. Ma non aspettatevi colpi di scena inenarrabili o rappresentazioni psicologiche dei personaggi… Santa Clarita Diet è esattamente quello che vedete: una serie tv un po’ stramba con un sacco di sangue.

 

Vi raccomandiamo di visitare la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle novità del mondo del cinema e della tv: CineTv – Recensioni e News

Salutiamo e  ringraziamo le nostre affiliate: Serietvitalia – Multifandom is the way. Okay? Okay. – Le serie tv mi riempiono la vita – Telefilm e film 4ever – Serial lovers – telefilm page – Film&SerieTV – Serie tv, la nostra droga – Serie Tv Italia – Non solo cinema