Recensione – The Exorcist 1×03 “Let ‘Em In”

Era difficile riuscire a convincere gli scettici, coloro che solo leggendo il titolo di questa serie avevano temuto il peggio.

The Exorcist invece sorprende, e ogni puntata regala nuovi interessanti spunti e colpi di scena.

Finalmente in questo episodio scopriamo in che modo l’entità malefica ha fuorviato i pensieri di Casey e si è insinuata in lei. La giovane donna infatti non riesce a sentirsi a proprio agio in presenza della sorella, Casey è la giovane sportiva da tutti considerata un maschiaccio e si sente oscurata dalla popolarità della sorella che, prima dell’incidente, aveva molte attenzioni ed amicizie.

exorcist-episode-3-3

Facile quindi per il Demone far leva sulle difficoltà di Casey, sempre più succube di questa presenza che anche noi telespettatori riusciamo a vedere fisicamente, interpretata da un perfetto Robert Emmet Lunney.

Parallelamente alle vicende della “posseduta”, ci vengono mostrati anche i turbamenti dei due protagonisti principali della serie. Marcus, scomunicato dalla Chiesa per aver minacciato un collega e aver praticato un esorcismo che ha causato la morte di un bambino, e padre Tomas, che chiede inutilmente di avere il permesso per praticare un esorcismo, per aiutare così la famiglia Rance. Tra i due è nata una forte sintonia, e nonostante i problemi che hanno flagellato i due in quest’ultimo episodio, è evidente che continueranno a collaborare per porre fine ai tormenti della ragazza, i cui sintomi sono ormai chiari.

In tre episodi è praticamente successo di tutto. In più la trama è quanto mai piena di elementi che possono continuare a far stupire i telespettatori con l’andare avanti della stagione, ricordando che la città intera è in pericolo. Casey infatti non è l’unico caso di possessione, e Marcus lo scopre proprio in questo ennesimo sorprendente episodio.

Inoltre la scena finale, che vede protagonista Casey è perfetta nel “mixare” l’inquietante bacio tra la ragazza e il suo Demone e la violenza perpetuata nel sanguinolento attacco al ragazzo che la importuna.

Insomma, se avete deciso di seguire The Exorcist non ve ne siete sicuramente pentiti, anzi..

Vi raccomandiamo di visitare la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle novità del mondo del cinema e della tv: CineTv – Recensioni e News

Un ringraziamento speciale a: Horror Italy

Salutiamo e  ringraziamo le nostre affiliate: Serietvitalia – Multifandom is the way. Okay? Okay. – Le serie tv mi riempiono la vita – Serie tv news – Telefilm e film 4ever – Serial lovers – telefilm page – Film&SerieTV – Serie tv, la nostra droga – Serie Tv Italia – Non solo cinema – Telefilm MoodI Love Film and Telefilm