Recensione – Sense8: A Christmas Special

Dopo tanta attesa finalmente ritornano i sensate, protagonisti dell’avvincente serie tv Netflix, Sense8. Purtroppo, però, per stavolta si tratta solamente di uno speciale di Natale, dalla durata di ben due ore, ma comunque non soddisfacente quanto un’intera stagione, per la quale dovremo aspettare fino a maggio, ahimè.

Queste due ore sono però sufficienti per rituffarci nell’incredibile atmosfera creata da Lana e Lilly Wachowski (i famosi ideatori di Matrix) e per tornare nelle complicate esistenze del gruppo di sensate alle prese con il crudele Whispers (ma anche con tante altre problematiche), finalmente consapevoli della loro connessione mentale e fisica. Torniamo a poco tempo dopo gli eventi del finale della prima stagione; molte cose sono rimaste le stesse, ma molte altre sono cambiate: Kala si è sposata e Riley e Will sono insieme, mentre Sun è ancora in prigione, per fare qualche esempio. Non vogliamo assolutamente spoilerare nulla, men che meno il finale di questa bellissima puntata.

Di atmosfera natalizia ne vediamo ben poca, mentre invece assistiamo ad una cosa sola, ossia l’importanza della famiglia, intesa in tanti modi diversi. Come nelle precedenti puntate di Sense8, tutta la storia gira intorno agli otto protagonisti, anche se vediamo per qualche istante Angelica e Jonas, e questo speciale di Natale continua semplicemente la narrazione interrotta con il finale della prima, incredibile stagione.

Le scene corali sono spaventosamente intense e la colonna sonora è da brividi, così come è sempre stato. La qualità continua a salire e nuove idee sbocciano, idee e filoni narrativi che verranno senza subbio ripresi con la nuova stagione a maggio. Possiamo assolutamente essere certi che non resteremo affatto delusi ma, anzi, probabilmente la seconda stagione sarà addirittura superiore alla prima.

 

 

Vi raccomandiamo di visitare la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle novità del mondo del cinema e della tv: CineTv – Recensioni e News

Salutiamo e  ringraziamo le nostre affiliate: Serietvitalia – Multifandom is the way. Okay? Okay. – Le serie tv mi riempiono la vita – Serie tv news – Telefilm e film 4ever – Serial lovers – telefilm page – Film&SerieTV – Serie tv, la nostra droga – Serie Tv Italia – Non solo cinema – Telefilm MoodI Love Film and Telefilm