Recensione – Once Upon a Time 5×13 “Labor of Love”

Mentre Emma e tutta la sua combriccola cercano, senza grandi risultati, Hook, è lui che riesce a far arrivare un messaggio a loro tramite una misteriosa ragazza prigioniera con lui.

Screenshot_20160314-165116

Nel mentre Biancaneve incontra una sua vecchia conoscenza, Hercules, che si trova lì perché non è riuscito a superare la sua ultima fatica, ossia uccidere il Cerbero, l’animaletto da compagnia di Ade. È stato però proprio Hercules ad insegnare a Biancaneve a combattere e a credere in lei quando neanche lei pensava di essere all’altezza di diventare regina.

Stavolta, però, ad aver bisogno di incoraggiamento è Hercules, ma alla fine riesce a superare la sua ultima fatica e a conoscere Megara, ossia la misteriosa ragazza prigioniera con Hook, il quale adesso si trova abbastanza ad una scelta che non gli sarà facile compiere…

Screenshot_20160314-164354

Puntata, questa, un po’ troppo sbrigativa, che introduce ed elimina personaggi alla velocità della luce. Abbiamo una rapida storyline dell’amicizia tra Hercules e Biancaneve, periodo in cui la ragazza avrebbe imparato ad usare arco e frecce in modo strabiliante.

Screenshot_20160314-164128

Il personaggio di Megara (uno dei miei preferiti della Disney oltretutto) è stato trattato in modo approssimativo, giusto per farla vedere e ricordare che esiste. Così come il Cerbero, figura mitologica importantissima, ridotta ad un paio di secondi di scena (forse costava troppo di computer grafica?).

In tutto questo abbiamo una brevissima apparizione di Crudelia che cerca (e probabilmente riesce) di ottenere l’aiuto di Henry per tornare nel mondo dei vivi e salvare, così, l’anima pura di Emma. Ovviamente Henry (che dovrebbe anche essere l’Autore) si mostrerà ancora una volta ingenuo, cedendo alle lusinghe della donna. Alla faccia dello sviluppo del personaggio!

Ancora una nota dolente per la scelta degli attori che interpretano Hercules e Megara: senza espressione, senza convinzione e senza senso. Lui in particolare non ce l’ho visto per niente nel ruolo del famoso semidio delle 12 fatiche, ma ormai è andata.

Resta interessante il ruolo di Ade e anche la sua storia, ma ancora non sappiamo nulla di preciso. Sicuramente ci verrà svelato di più nelle prossime puntate, in particolare sul suo piano di tener con sé all’Oltremondo qualche membro della famiglia Charming.

 

Un ringraziamento speciale a: Jared Gilmore FansSwan Mills Family.You’re not a villain, you’re my mom – La magia ha sempre un prezzo – Evil isn’t born, it is made – Once Upon a Time Italia – Regina Mills / The Evil Queen Italian Page – Evil Regals Italia – I manzi di once upon a time – Le manze di once upon a time – We just go back to being stories again – I love once upon a timeOnce Upon A TimeLana Parrilla.Once Upon A Time – OUATAmy Manson ItaliaTry something new darling, it’s called trust – CaptainSwanOnce Upon A Time – Also the Villains can get their happy ending maybeSwanQueen – i cattivi non hanno mai un lieto fine, ma Regina ha EmmaLana & Jennifer – My Queen & My Saviour

Ringraziamo le nostre affiliate:  Serietvitalia – Multifandom is the way. Okay? Okay. –  Le serie tv mi riempiono la vita – Telefilm e film 4ever – Serial lovers – telefilm page – Film&SerieTV – Serie tv, la nostra droga – Serie Tv ItaliaAll you need is telefilm – Telefilm Mood – I love film And telefilm