Recensione – Once Upon a Time 5×10 “Broken Heart”

Once Upon a Time ritorna dopo una meritata pausa e ci fa immergere fino al collo nei complessi e avvincenti avvenimenti della puntata.

Ci eravamo lasciati con Killian nelle vesti del Captain DarkOne e lo ritroviamo così, se non peggio. Sia a Camelot che nel presente, a Storybrooke, è abbastanza arrabbiato con Emma, per motivi anche similari.

Come darti torto Killian
Come darti torto Killian

A Camelot, l’uomo, preoccupato e pressato da Tremotino, ha paura di non riuscire a sconfiggere l’oscurità, mentre a Storybrooke l’ha decisamente accolta a braccia aperte, sfidando Gold a duello per avere la sua tanto agognata vendetta.

Ma è a Camelot che Hook aveva ideato il suo piano, dopo aver ingannato la sua amata. Per ricreare la maledizione che può riportarli a Storybrooke, utilizza il cuore di Merlino, distrutto da Nimue in versione Oscuro. Ma Emma, distrutta dal dolore, cancella la memoria a tutti, Killian compreso, per non far scoprire a nessuno ciò che aveva fatto.

Screenshot_20151130-201643

Mentre a Storybrooke si consumano drammi d’amore tra Gold e Belle, Emma riesce, con l’aiuto di Henry, a restituire la memoria a tutti i suoi cari e a comprendere qual è il piano di Hook. Il pirata, una volta ottenuto il sangue di una persona risorta (no, non Gesù, Gold) apre le porte dell’Inferno e riporta in vita tutti gli Oscuri Signori del mondo, a partire da Nimue!

Insomma, ad una puntata dal midseason siamo abbastanza nei guai, come da copione per Once Upon a Time. La scelta di rendere Hook malvagio e oscuro è vincente, perché proprio lui che ha combattuto strenuamente per vincere l’oscurità, adesso ne è soggiogato.

Screenshot_20151130-201011

L’unica che cerca di restare “buona” è Emma, che nonostante tutti gli sbagli che ha commesso, è ancora la Salvatrice indiscussa. Tenta di proteggere i suoi cari, ma loro non si fidano di lei, allora si fa aiutare dall’unico che non ha mai perso la fede, ossia Henry. Il suo errore è stato solo quello di voler salvare la vita ad Hook e, successivamente, di proteggerlo da se stesso.

Questa nuova trovata di tutti gli Oscuri è sicuramente un piano ingegnoso, ma non penso che sarà solo allo scopo di vendicarsi su Gold, deve esserci qualcosa di molto più spaventoso sotto!

Screenshot_20151130-204018

E infine, parliamo un po’ di Belle e Gold. Sì, incredibile ma vero, ma la ragazza ha tirato fuori un po’ di carattere e lo ha lasciato, là davanti al pozzo dove si sono lasciati. Il problema è che non ci sta… Perché adesso? Perché non in un’altra occasione? Gold è sempre stato un fidanzato abbastanza disturbato, quindi non è una novità. Lo dico da amante della coppia (o almeno, amante della coppia per le prime due/tre stagioni, quando Belle era ancora un personaggio con un senso), ma questa rottura non regge proprio. Proprio adesso che Gold dimostra il suo “essere eroe”, lei lo lascia. Bah.

Screenshot_20151130-194956

Insomma, ci attende una puntata scoppiettante nel vero senso della parola, con tutti questi Oscuri in giro per Storybrooke. Ah, piccola nota per Colin che fa l’imitazione di Tremotino… Adorabile.

 

Un ringraziamento speciale a: Jared Gilmore FansSwan Mills Family.You’re not a villain, you’re my mom – La magia ha sempre un prezzo – Evil isn’t born, it is made – Once Upon a Time Italia – Regina Mills / The Evil Queen Italian Page – Evil Regals Italia – I manzi di once upon a time – Le manze di once upon a time – We just go back to being stories again – I love once upon a timeOnce Upon A TimeLana Parrilla.Once Upon A Time – OUATAmy Manson ItaliaTry something new darling, it’s called trust – CaptainSwanOnce Upon A Time – Also the Villains can get their happy ending maybeSwanQueen – i cattivi non hanno mai un lieto fine, ma Regina ha EmmaLana & Jennifer – My Queen & My Saviour

Ringraziamo le nostre affiliate: BuyMoria: A Nation of TV SeriesTelefilm Community – Serietvitalia – Multifandom is the way. Okay? Okay. – Not only a fandom. We are multifangirlsLe serie tv mi riempiono la vita – Serie tv news – Telefilm e film 4ever – Serial lovers – telefilm page – Film&SerieTV – Serie tv, la nostra droga – Serie Tv ItaliaAll you need is telefilm – Film telefilm e libriTelefilm Mood – I love film And telefilmImpero delle Serie Tv

Summary
Article Name
Recensione - Once Upon a Time 5x10
Author