Recensione – Arrow 4×15 “Taken”

Lo scorso episodio si era chiuso con il rapimento di William e quest’episodio si concentra totalmente su quello.

Oliver viene informato da Darhk in persona del rapimento del bambino, in fatti quest’ultimo si presenta davanti a lui e Felicity e lo intima ad abbandonare la campagna elettorale se vuole rivederlo.

Felicity rimane sconvolta dal fatto che Oliver abbia un figlio e non glielo abbia detto, ma chi rimane ancora più sconvolta è Samantha, la madre di William, scoprendo che Oliver è Arrow.

arrow-4x15-taken

Per farsi aiutare a ritrovare il bambino Oliver chiama Vixien, personaggio fino ad ora ignoto alla serie, ma che ci viene presentato come se già lo conoscessimo, perchè prende parte alla serie animata (dunque da recuperare in caso si voglia render chiaro il tutto) in ogni caso la ragazza possiede un totem attraverso il quale può controllare gli spiriti animali e che la porta a rintracciare Darhk, che però prevedendo le loro mosse aveva già spostato il bambino, portando un Oliver disperato a cancellare la sua campagna elettorale.

Vixien però aiuta in un modo inaspettato, comprende che la fonte del potere di Darhk è un Totem, e glielo riesce a portar via mentre gli altri attaccano e lo distrugge, rendendolo, almeno momentaneamente, innocuo e permettendo al Team di vincere contro di lui.

Arrow-4x15-116

Dunque il piccolo William ora è salvo, e non vuole più la sua action figure di Flash, vuole una nuova action figure di Arrow.

Una volta fatto ciò il bambino e la mamma partono, per l’ignoto, nemmeno Oliver sa dove andranno, e da a Samantha un video da far vedere al bambino ai suoi 18 anni, perchè decide di donargli la sua infanzia, e non interferire ulteriormente con la sua nuova vita.

Proprio in quel momento arriva Felicity, che decide di lascare Oliver, perchè non riesce a sopportare la bugia che gli ha detto, o meglio l’omissione, e dice che ancora una volta ha preso una decisione senza confrontarsi con lei decidendo di mandare via il bambino.

Ora, io capisco anche che lei non voglia accettare che lui abbia un figlio, ma mi pare anche normale che decida lui cosa fare con il bambino, e poi come le era già stato detto anche da Samantha, Oliver non poteva rivelarle del piccolo.

Senza parlare della scena finale, che a mio parere è stata abbastanza ridicola, quando, mentre discutono, Felicity riesce a muovere il piede, si alza (con tanto di tacchi) e se ne va. Mica è stata sulla seda a rotelle per mesi, senza sentirsi le gambe? No, lei si alza e se ne va senza il minimo tremolio alle gambe, come se non fosse successo mai nulla!

In conclusione:

    • Il personaggio di Samantha alla fine mi è piaciuto molto, e sinceramente spero che sia lei che William non scompaiano per sempre, ma che li rivedremo.
    • La povera Laurel, si è mostrata fantastica in questo episodio, ha reagito benissimo (almeno in presenza degli altri) alla notizia del bambino e alla presenza di Samantha, vogliamo mica scordare che quella realmente tradita è stata lei? Può essere passato quanto tempo volete, ma di sicuro deve aver fatto male. Oltretutto la sua reazione con il padre mi ha convinto che lei sia ancora innamorata di Oliver.arrow-4-oliver-queen-arrow-4x15
    • Malcom non lo si sopporta più, sinceramente non vedo l’ora che scompaia definitivamente il personaggio, alla fine è sempre lui a portare i guai. E spero ardentemente che Thea non gli parli più davvero una volta per tutte.

 

Un ringraziamento speciale a: Arrow Source ItaliaMy name is Oliver Queen / Arrow ItalyEmily Bett Richards Army.Felicity Smoak? Hi, I’m Oliver QueenFelicity, you are remarkableOlicity / I love spending the night with youStephen Amell ItaliaMiss Felicity SmoakOlicity – The World of Olicity ItaliaArrow-LaulicityKatherine Evelyn Anita Cassisy Fans.Emily Bett Rickards e Katie Cassidy: ArrowI ship Lauliver – ArrowFelicity Smoak more like perfection

Salutiamo e  ringraziamo le nostre affiliate: Serietvitalia – Multifandom is the way. Okay? Okay. – Le serie tv mi riempiono la vita – Serie tv news – Telefilm e film 4ever – Serial lovers – telefilm page – Film&SerieTV – Serie tv, la nostra droga – Serie Tv Italia – Non solo cinema – Telefilm MoodI Love Film and Telefilm