Tutto quello che c’è da sapere sulla terza stagione di Fargo

Fargo, serie ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen del 1996, è una delle serie tv più apprezzate e premiate degli ultimi anni. Due stagioni sorprendenti che hanno convinto anche i più scettici.

Le prime due stagioni sono state trasmesse rispettivamente nel 2014 e nel 2015, mentre la terza verrà trasmessa quest’anno, dopo una lunga attesa.

E la prima notizia è di pochi giorni fa riguarda proprio la data di inizio di questa nuova storia: infatti, durante un evento nel panel FX, John Landgraf (presidente dell’FX) ha confermato l’avvio delle riprese e che, probabilmente, vedremo la terza stagione per la fine di aprile.

Il cast, in continuo aggiornamento, vanta attori di spessore:

  • Ewan McGregor interpreterà i fratelli Emmit e Ray Stussy. Emmit è il Re dei parcheggi nel Minnesota, un imprenditore immobiliare bello e di successo. Ray è un panciuto, calvo ufficiale che dopo essere stato arrestato viene rilasciato sulla parola e che al liceo era smunto, e dà la colpa a suo fratello per le sue disgrazie. Proprio riguardo ai suoi personaggi, l’attore scozzese, ha dichiarato di avere problemi con l’accento: “Sto facendo pratica su un accento “alla Fargo”. La sfida è fare sì che diventi naturale, che è abbastanza difficile, forse la cosa più difficile che abbia mai affrontato. Una volta ho fatto pratica con l’Olandese, ma questo è peggio. Anche perché oltre a essere difficile è anche tremendamente familiare: lo conosco sia dal film che dalla altre stagioni dello show, dunque il nostro pubblico è abituato. E poi, a l’interno di quell’accento, devo trovare sia la voce di Ray che quella di Emmit, e assicurarmi che non siano uguali.”
  • Carrie Coon interpreterà il personaggio di Gloria Burgle, una donna molto pratica in grado di afferrare l’estintore quando la pancetta prende fuoco, mentre tutti gli altri vanno nel panico. Gloria è il capo della polizia di Eden Valley, e una madre che ha appena divorziato e che sta lottando per capire questo nuovo mondo intorno a lei, in cui le persone si connettono più intimamente con i loro telefoni che con le persone che stanno di fronte a loro.
  • Mary Elizabeth Winstead interpreterà Nikki Swango, un’abile e seducente donna rilasciata recentemente su cauzione, appassionata di bridge. Nikki ha un piano e cerca sempre di essere un passo avanti rispetto ai propri avversari.
  • Scott McNairy sarà Maurice LeGay, un tossicodipendente con alle spalle una storia di crimini.
  • Michael Stuhlbarg interpreterà Sy Feltz, il braccio destro di Emmit.
  • Shea Whigham avrà la parte di Moe Dammick, il capo della polizia di Meeker County.
  • Karan Soni ha ottenuto il ruolo dello scienziato Homer Gilruth.
  • Fred Melamed sarà Howard Zimmerman, descritto come un agitatore con un talento per imbastire le storie e trarre profitti.
  • Thomas Mann sarà Thaddeus Mobley, un acclamato scrittore di romanzi sci-fi.
Noah Hawley

Le prime due stagioni della serie , ideata da Noah Hawley, sono state ambientate rispettivamente nel 2006 e nel 1979. Mentre la terza sarà quella più “attuale”, perché ambientata nel 2010 e, a detta dei produttori e dei creatori, avrà piccoli collegamenti con le prime due stagioni. Proprio Hawley, in merito a questa stagione ha affermato:

“La cosa divertente con questo show è che, per una qualche ragione, devo capire come raccontare una storia che si presuppone sia dei fratelli Coen, e tende sempre a iniziare con un catalizzatore. Il primo anno erano due uomini in un pronto soccorso, il secondo è stata una donna che tornava a casa con un uomo sul suo parabrezza, e quest’anno comincia con questi due fratelli. Tra loro c’è una vecchia ferita che si riapre e che li fa litigare, e quella rivalità diventa un contenzioso che mette in moto tutti gli eventi. La cosa divertente è che hai molte parti in movimento e tutto è potenzialmente su una rotta di collisione: ma quali parti collideranno? C’è questo elemento della casualità, che credo aggiunga una dose di realtà alla nostra storia finta. Quindi comincia con Ewan ed Ewan come fratelli. Non si tratta su una grande storia su un personaggio come è stato per il secondo anno, ma sono molto emozionato in merito.”

Come detto, le riprese della terza stagione sono partite questo mese in Calgary, Alberta.

 

Vi raccomandiamo di visitare la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle novità del mondo del cinema e della tv: CineTv – Recensioni e News

Ringraziamo anche la fans page italiana della serie tv: Fargo – SerieTv – Italia

Salutiamo e  ringraziamo le nostre affiliate: Serietvitalia – Multifandom is the way. Okay? Okay. – Le serie tv mi riempiono la vita – Serie tv news – Telefilm e film 4ever – Serial lovers – telefilm page – Film&SerieTV – Serie tv, la nostra droga – Serie Tv Italia – Non solo cinema – Telefilm MoodI Love Film and Telefilm