Tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione di The Exorcist

Il network FOX ha deciso di dare fiducia alla creatura di Jeremy Slater ed ha rinnovato per una seconda stagione la serie The Exorcist, ispirata alla pietra miliare dell’horror “L’Esorcista” del 1973.

Abbiamo già ampiamente parlato della serie, che ha avuto il merito di rispettare (non scopiazzare) il capolavoro del ’73 e camminare per la propria strada, adattandosi ai gusti del moderno pubblico televisivo ma omaggiando il film, del quale si scopre essere un vero e proprio sequel.

Se volete leggere le nostre opinioni riguardanti la prima stagione, vi rimandiamo al seguente link: The Exorcist: Prima Stagione.

La seconda stagione della serie ideata da Jeremy Slater partirà in America il 29 settembre 2017. Ecco il primo poster ufficiale:

Ritorneranno come regular Alfonso Herrera, Kurt Egyiawan e Ben Daniels, che riprenderanno i ruoli di Padre Tomas, Padre Bennett e Padre Marcus. Lasciano definitivamente lo show Geena Davis, Alan Ruck, Hannah Kasulska e Brianne Howey, ossia la famiglia Rance. J.Slater ha infatti ammesso in un’intervista che la storia dei Rance si è conclusa alla fine della prima stagione e nella seconda ci sarà un nuovo intreccio di storie.

Il primo nuovo attore ad unirsi al cast della seconda stagione è stato John Cho (Sleepy Hollow, Star Trek). Cho interpreterà un ex psicologo infantile che gestisce una casa d’accoglienza su una remota isola privata a Seattle, in cui vivono cinque ragazzi in affidamento. Uno di loro diventa vittima di una potente forza sovrannaturale e per combatterla verranno chiamati Padre Tomas e Padre Marcus.

Altro volto nuovo della seconda stagione è quello di Zuleikha Robinson (Lost, Star-Crossed). L’attrice avrà la parte di Mouse: una presenza enigmatica che prova un risentimento personale nei confronti delle gerarchie cattoliche. La Robinson, ma non solo: altra new entry è Li Jun Li (Quantico) nel ruolo di Rose, un assistente sociale assegnate alla casa famiglia gestita da Andrew Kim (John Chow). Essendo cresciuta lei stessa in una casa famiglia, comprende la difficoltà nel creare un ambiente stabile per questi bambini, con cui riesce a relazionarsi facilmente.

Ultimo regular della stagione, direttamente da Deadpool, è la giovanissima Brianna Hildebrand che nella foto qui sotto vediamo sul set di The Exorcist 2, presumibilmente in compagnia dei ragazzi della casa d’accoglienza di Andrew Kim. Ben Daniels (Marcus) ha prontamente commentato la foto su Twitter: “Che gruppo di talento.”

L’appuntamento con The Exorcist 2 è al 29 settembre. Il Male avrà una nuova casa!

Vi raccomandiamo di visitare la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle novità del mondo del cinema e della tv: CineTvRecensioni.com