Online il bando di concorso per il Toko Film Festival 2017

Siamo particolarmente legati alla manifestazione che si svolge ormai da quattro anni a Sala Consilina. Nell’edizione del 2015 siamo stati invitati a prendere parte ad un dibattito sulla critica cinematografica contemporanea, e da allora seguiamo con interesse gli eventi riguardanti il Festival di cinema campano.

La scorsa edizione ha confermato il successo di partecipazioni di innumerevoli cortometraggi internazionali, ed ha ospitato i ragazzi di Casa Surace, nuovi fenomeni del web.

Già partito il lavoro dei ragazzi del Toko per la prossima edizione, di seguito tutti i dettagli.

È online il bando per poter iscrivere il proprio cortometraggio all’edizione 2017 del Toko Film Festival, la rassegna cinematografica di cortometraggi nazionali ed internazionali organizzata dall’associazione culturale “Toko Film Festival” per avvicinare produttori cinematografici ed il pubblico del Vallo di Diano a una realtà, quella dei nuovi talenti del cinema indipendente e sperimentale, viva ed interessante quanto poco nota e mal distribuita.

Il TFF è da quattro anni una vetrina di promesse in ascesa: per il centro storico di Sala Consilina, location del Festival, sono passati attori e registi come Andrea Di Maria, Giuseppe Bonito, Daniel Touati e, nell’ultima edizione, i ragazzi di Casa Surace.

Il Festival ritornerà questa estate proiettando i cortometraggi che passeranno la fase di selezione e premiando miglior cortometraggio, miglior regia, miglior corto d’animazione e miglior corto live action. Quest’ultima categoria è anche una delle novità di quest’anno: il “live action” è un particolare genere cinematografico tratto da fumetti e videogiochi, sempre più in voga tra il pubblico giovanile.

È possibile scaricare il bando dal sito ufficiale del Festival www.tokofilmfestival.it.

La deadline per inviare il proprio corto è fissata al 1 giugno 2017.

Vi raccomandiamo di visitare la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle novità del mondo del cinema e della tv: CineTv – Recensioni e News